Iscriviti alla nostra newsletter inserendo la tua email e sarai sempre aggiornato sugli eventi RugbydiMarca


Colonna Sinistra

home >> Rugby di Marca >> Cos'Ŕ?

 

Rugby di Marca - Cos'è?

veneto_map

Rugby di Marca nasce con l'esigenza di realizzare una sempre più adeguata accoglienza a tutti coloro che, ragazzi, genitori, istruttori-educatori, allenatori e dirigenti, si dedicano al gioco del rugby.

Nell'attività del Rugby in età giovanile risulta evidente la necessità di poter usufruire dell'esperienza di educatori ed istruttori che abbiano acquisito le conoscenze didattiche richieste dall'attuale gioco del rugby.

Anche per Benetton Rugby, che tradizionalmente può vantare un'attività del settore giovanile competente e qualificata, si pone il problema di aggiornare le proprie conoscenze per offrire un'idonea accoglienza alle aspettative dei giovani rugbisti e dei loro genitori. Rugby di Marca intende quindi offrire un'attenta assistenza allo sviluppo tecnico e comportamentale dei giovani rugbisti.

Il Centro Studi Rugby di Marca opererà con qualificati coordinatori nell'impostare ed effettuare le assistenze tecniche sul campo per ogni singola categoria di età. Terrà corsi tecnici finalizzati alla formazione di istruttori-educatori ed allenatori e seguirà con uno specifico programma individuale tutti gli atleti.
Il Centro Studi Rugby di Marca gestirà inoltre la raccolta, l'archiviazione e l'uso di documenti di interesse rugbistico sia audiovisivi che cartacei  programmando inoltre per un prossimo futuro la creazione di un apposito sito internet.

banner

prossima puntata

moncler jackets
canada goose parka